Oggi vi propongo la mia personale classifica delle 10 coppie di innamorati più belle dei fumetti Marvel.
10. Scarlet e Visione
Non sono certo i personaggi più interessanti o emozionanti dell'Universo Marvel, ma insieme funzionano. Lei è una strega mutante, lui un androide: sono la dimostrazione che l'amore vince anche l'assenza di... ehm... vita biologica di uno dei partner.
9. Bill e Kelda
Non sono una coppia famosa, ma la loro storia mi ha sempre colpito molto. Lui è un ragazzo normale che gestisce una tavola calda in Oklahoma, lei è una bellissima dea asgardiana. La loro tragica storia d'amore scioglie anche i cuori più duri.
8. Dr. Strange e Clea
Coppia storica legata da un amore piuttosto tenace. Anche se la loro convivenza è praticamente impossibile (lui è l'impegnatissimo Mago Supremo della Terra, lei è l'erede al trono della Dimensione Oscura), i due hanno affrontato di tutto per stare insieme dimostrando di avere un legame che supera le distanze extradimensionali.
7. Gambit e Rogue
Entrambi belli e problematici, formano una coppia classica ed immortale, pur con alti e bassi. Il potere mutante di Rogue è di prosciugare l'energia vitale di chi tocca la sua pelle, quindi una relazione con lei non dev'essere particolarmente facile.
6. Thanos e la Morte
Non sono una coppia canonica, ma sono pur sempre una coppia. Thanos arriva a distruggere l'universo solo per l'amore che prova per la personificazione gaimaniana della Morte. Da notare che il povero titano passa gran parte di questa storia d'amore nella friendzone più atroce.
5. Colosso e Kitty Pryde
Avete presente il film della 20th Century Fox, X-Men - Giorni di un futuro passato? Bene, scordatevi quell'obbrobrio e leggetevi il fumetto a cui si ispira, dove la storia d'amore fra Colosso e Kitty Pryde, entrambi X-Men, è sfociata in un matrimonio solido che non viene minato nemmeno dalla possibile distruzione dell'intero piano temporale.
4. Freccia Nera e Medusa
Sono il re e la regina degli Inumani. A causa del potere distruttivo della sua voce, Freccia Nera non puà parlare: Medusa parla anche per lui, essendo oltre che sua moglie anche la sua più grande confidente. Si capiscono senza comunicare verbalmente.
3. Makkari e Sersi
Coppia vecchia come il mondo (letteralmente!). Sono due Eterni, esseri perfetti ed immortali creati all'alba dell'umanità. Makkari e Sersi sono stati "programmati" per stare insieme: nonostante i burrascosi tira-e-molla susseguitisi nei secoli, i due si ritrovano sempre e sono disposti a sacrifici enormi l'uno per l'altro.
2. Uomo Ragno e Mary Jane
Sarò scontato, ma il pavido Parker e la bella MJ sono una coppia sempre splendida. Lei rappresenta il lato umano dell'Uomo Ragno, la sua ancora di salvezza e la personificazione della sua vita normale.
1. Silver Surfer e Shalla-Bal
E al primo posto come non mettere la commovente storia fra Norrin Radd e la sua consorte. Pur di salvarla, lui ha rinunciato alla propria vita e alla propria umanità, condannato a stare per sempre lontano da casa. Memorabile la miniserie Requiem, in cui Silver Surfer, in fin di vita, attraversa l'intero universo solo per rivedere la sua amata Shalla-Bal un'ultima volta.
Nessun commento:
Posta un commento