venerdì 24 agosto 2012

Spaghetti panna e cipollotti

Difficoltà di preparazione: sapete scolare la pasta?


Tempo di preparazione: 20 minuti


Ingredienti: per due persone ho usato
  • 150g di spaghetti
  • 1 cucchiaio da cucina di panna
  • 1 cipollotto (solo la parte verde, non bulbo e radice)
  • pepe a piacimento


Preparazione: mettere a bollire una pentola d'acqua e scaldare un filo d'olio in una padella (io ne ho usata una di ceramica che non è antiaderente, se ne usate una di quest'ultimo tipo l'olio ci va lo stesso). Lavate i cipollotti e togliete il gambo, tagliate la parte verde a rondelle di spessore 2-3mm e, quando l'olio è caldo, mettetele a soffriggere in padella.


Io mi focalizzo sulla preparazione del sugo, nel frattempo va, ovviamente, portata avanti la cottura della pasta. Soffritte le rondelle di cipollotti, spegnete la fiamma, versate nella padella un cucchiaio da cucina di panna liquida, del pepe e mescolate. Uno o due minuti prima di scolare la pasta riaccendete la padella a fuoco medio.


Scolata la pasta, unite il tutto nella padella, fate mantecare un paio di minuti a fuoco basso e servite.



Nessun commento:

Posta un commento